Voglia di riscatto
Nell’ultima giornata, Vicenza ha perso contro Alto Sebino in casa, interrompendo l’imbattibilità che si prolungava dal lontano … nel parquet casalingo.
La sconfitta è giunta a causa di un primo tempo in cui Vicenza ha concesso troppo all’avversario, che ha chiuso all’intervallo con 44 punti. Serata particolarmente florida per Belloni, play con una media di 7 punti a partita, che nel salotto casalingo ne ha segnati ben 21. Squeo non è stato il solito fattore dominante, mentre hanno stupito le doti offensive di un esuberante Zampolli, autore di 27 punti, di fresca convocazione in nazionale italiana 3vs3.
Partita che è stata spettacolare, con una sconfitta arrivata all’ultimo respiro dell’overtime. Prima c’era stata una reazione straordinaria di tutta la squadra vicentina, che trainata dalle bombe di Valesin e dalla costanza sotto canestro di Nobile e Andrea Campiello, è riuscita a ricucire il pesante svantaggio.
Reazione che non è stata sufficiente per vincere la partita. Reazione che però è stata importante, perché lascia quell’amaro, quella delusione, quella arrabbiatura, fondamentale per allenarsi con estrema convinzione per ricercare il riscatto.
La voglia di riscatto è l’elemento che sta caratterizzando questa settimana di allenamenti intensi, nonostante la concentrazione si potrebbe rivolgere ad altri aspetti.
Così non è: giocatori concentrati, allenamenti intensi, festeggiamenti ridotti. Nulla di etero-imposto, solo voglia di riscatto. Le condizioni ci sono tutte: aspettiamo Santo Stefano.
La società augura un felice Natale a tutti i collaboratori, a tutti i giocatori e ai tifosi vicentini.