Vicenza vince l’ultima amichevole a San Vendemiano! E ora campionato!
Parziali: 15-21, 17-22 (32-43); 20-16 (52-59), 14-19 (66-78)
Vicenza: Mazzucchelli 10, Bastone 15, Piccone 16, Sebastianelli 5, Chiti 6, Piccoli 13, Petracca, Rigon 3, Cecchetti 10. All. Ciocca.
Il precampionato della Civitus Allianz vicenza termina con una bella affermazione sul parquet di SanVendemiano. Al PalaSportSystem, i biancorossi s’impongono di dodici punti contro i più quotati bianconeri, mandando in doppia cifra cinque giocatori e ruotando bene tutti gli elementi della squadra. Vicenza ha giocato una partita intensa in difesa e distribuito bene le responsabilità offensive. Unica pecca nel terzo quarto, quando Vicenza, sopra 11-3, incassa un parziale di 16-5 e concede il quarto alla formazione ospite. I segnali sono comunque incoraggianti visto che SanVe sarà una delle squadre favorite per la stagione assieme a Mestre e Cividale. L’entusiasmo però deve lasciare il tempo che trova, perché domenica inizia il compleanno contro Bernareggio.
“Tante squadre fanno precampionati di ottimo livello e poi si bloccano” dice coach Cesare Ciocca “Ma sono soddisfatto della concentrazione mostrata dai ragazzi. Oggi la squadra è stata intensa, in campo e mentalmente e siamo stati sempre sul pezzo. Abbiamo onorato queste cinque settimane e mezzo di lavoro, ora ce ne manca una per iniziare la stagione. Avremo un girone complicato con squadre di ottimo livello. Dobbiamo avere le giuste aspettative: siamo una squadra giovane che deve pensare giorno per giorno, come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Per ora però la squadra sta rispettando le mie aspettative”.