Vicenza – Oderzo

Prima apparizione della Pallacanestro Vicenza 2012. Prima vittoria.
La partita termina 92 – 72 dopo cinque quarti.
La curiosità di assistere al primo match era molta, per mettere alla prova la Pallacanestro Vicenza contro una top formazione della Serie C Gold in una partita amichevole. E le aspettative sono state soddisfatte.
Partita divertente con ritmi alti, considerando soprattutto i carichi di lavoro di queste settimane di preparazione. A testimoniare l’importanza dell’incontro, il clima in campo era poco rilassato: da ambo le parti, i giocatori erano agguerriti e desideravano dimostrare il proprio valore, specialmente per convincere i rispettivi allenatori delle proprie capacità.
Segnali positivi sono giunti da tutti i giocatori, sia dai veterani della squadra che dai nuovi arrivati.

“Nel complesso sono soddisfatto per l’approccio da parte di tutta la squadra”, commenta coach Tisato, “Abbiamo avuto una buona distribuzione dei tiri in attacco e c’è stata la volontà e la disponibilità da parte di tutti di giocare insieme ai compagni.
Come sempre il lavoro atletico del prof. Sinicato ha pagato e si è sentito. Ora dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco e l’intensità difensiva. Direi un buon punto di partenza per continuare a costruire la nostra squadra.”

TABELLINO:

Pallacanestro Vicenza 2012: Benassi 8, Boaro 9, Valesin 10, Stefanini 18, Pasqualin 8, Bozhenski 5, Sinicato 2, Nobile 8, U.Campiello 14, A.Campiello 10

Coe Basket Oderzo: Lorenzon 4, Tridente 1, Dal Magro, Basei 13, Raminelli 15, Palombita 14, Turchetto, Redigolo, Causin 14, Crestani 11

Ora appuntamento a giovedì 10 settembre per l’amichevole casalinga contro Garcia Moreno 1947 Arzignano al PalaGoldoni alle ore 20.30.
Senza dimenticare che domenica prossima la Virtus ci aspetta a Padova!