Under 20: prima fase da imbattuti, Bortoli “Vietato rilassarsi”
L’Under 20 Allianz ha terminato la prima fase del campionato da autentica dominatrice del proprio girone: diciotto vittorie in altrettante partite, che hanno permesso ai biancorossi di Bortoli di chiudere al primo posto la fase, con 10 punti di vantaggio su Spinea, seconda della classe. Adesso l’Allianz, dopo una settimana di stop, inizierà la seconda fase, alla quale prenderanno parte le prime quattro squadre dei tre gironi veneti, che andranno a comporre due gruppi da sei. Le prime due di ogni raggruppamento accedono alle Final Four. A spiegare cosa attende i biancorossi è coach Bortoli.
“Abbiamo vinto sempre con margine, a parte qualche partita segnata dalle assenze e ad alcune situazioni di rilassatezza.” spiega il tecnico “Il girone forse non era livellatissimo verso l’alto, ma sappiamo che adesso le sfide saranno più provanti.”
Per Bortoli comunque, non esiste il problema di rilassatezza: “La squadra sta crescendo come identità e sa che adesso bisognerà aumentare l’impegno. Potremmo avere qualche difficoltà numerica, a causa dei tanti ragazzi che si allenano con la Serie B. Ma la personalità e la mentalità del gruppo stanno crescendo e allenarsi con i grandi li aiuta.”