Under 18 provinciale: Araceli – San Giuseppe 61-58
19-11, 10-17 (29-28); 24-18 (53-46), 8-12
Araceli: Veronese 30, Ristov 4, Foralosso 5, Toninello 14, Vicariotto 2, Pozza 4, Baù 2, Milanello, Pavan, Corà, Tona, Bortolomai. All. Meridio.
In un PalaColombo freddissimo per temperatura, ma caldissimo di pubblico va in scena il derby U18 fra Araceli e San Giuseppe con i primi solo formalmente in casa sul terreno dei secondi.
Ambiente carico da ambo le parti sia per il profumo di derby che per la necessità della squadra del Villaggio di dimostrare che non è la squadra delle prime partite.
Molti anche gli ex in ambo le compagini, ma clima di festa è confermato dal foltissimo pubblico corretto sino alla fine. I giovani di Meridio partono forte in attacco, ma anche con un’ottima difesa sia esterna che nel pitturato, la quale chiude il canestro al Sangiuseppe. Il Primo quarto termina sul 19 a 11 ma il San Giuseppe non ci sta e mette in campo la grinta giusta per rosicchiare il distacco e al giro di Boa l’Araceli è avanti solo di un punto sul 29 a 28 anche per qualche errore di troppo sotto canestro.
Si riparte e i nostri ragazzi ritrovano la verve in avanti, mentre le difese sono un po’ più permissive anche a causa del ritmo molto elevato. In questa frazione l’Araceli scava il solco decisivo, volando fino a +12, anche se nella seconda parte di quarto San Giuseppe torna sotto fino ad arrivare al -7 sulla sirena.
L’ultimo quarto è piuttosto equilibrato con Araceli che tiene a distanza i ragazzi di Cozzolino. Alla fine il 61 a 58 rispecchia i valori in campo ma non rende pieno merito all’Araceli che è sempre stata avanti ed ha evidenziato un buon gioco di squadra e qualche ottima individualità. Il lavoro comincia a vedersi, ma guai a pensare di
essere forti. Sabato ci aspetta il Valle Agno ad Arzignano e sarà un bel banco di prova per capire dove possono arrivare i nostri ragazzi.