Under 18 Gold: si ferma a quattro la striscia di vittorie, Garcia Moreno corsaro 60-71
Parziali: 28-20 ; 13-18 (41-38) ; 14-14 (55-52) ; 5-19 (60-71)
Vicenza: Vidrini 11, Owens M. 8, Hoffer 8, Gagliardi, Slanzi, Poli 2, Rigoni 2, Veller, Carrettiero 2, Mainente 6, Toldo 2, Gala 19. – All. Toro, Vice All. Zocca
Garcia Moreno 1947 : Raniero 2, Pasquale 26, Danzo 9, Paqualin, Eusebio 6, Dal Bosco, Dal Maso, Visonà 17, Cariolato, Borso, Grainer 11, Banse. – All. Santacatterina, Vice All. Pavan
Sconfitta interna per l’Under 18 Gold, che nel match interno contro il Garcia Moreno vede interrompersi a quattro la striscia di vittorie consecutive e complicarsi il cammino verso la seconda fase.
Sin dall’inizio le due compagini si danno battaglia sul parquet: Vicenza difende aggressivamente e reattivamente, impedendo agli ospiti di far valere la maggiore stazza fisica. I biancorossi concretizzano diversi contropiedi e chiudono avanti 28-20 la prima frazione.
Il Garcia Moreno non ci sta: serra i ranghi e contrattacca, ricucendo lo strappo, senza però riuscire a tornare perfettamente in partita. Alla pausa lunga il punteggio è 41-38.
Vicenza nella ripresa inizia a fare fatica, ma con un grande sforzo di volontà riesce a mantenere il vantaggio e a tenere invariato il punteggio prima dell’ultimo e decisivo quarto di gioco.
Purtroppo però l’inerzia ormai è per gli ospiti, che prima agganciano Vicenza nel punteggio, quindi infilano un parziale di 8-0 che taglia le gambe all’Unisalute. I biancorossi sbracano un po’, affidandosi maggiormente a soluzioni individuali che al gioco collettivo, finendo così per perdere freddezza e lucidità
Alla fine è 60-71 per gli ospiti. Ai biancorossi per ottenere il pass per la seconda fase servirà un percorso praticamente netto e di sopraffare compagini di alta classifica per sperare di rientrare nelle prime tre. A cominciare dalla difficile partita contro la Polisportiva San Giorgio.