Under 18 Gold: battuto lo Scuola Basket Noventa 41-66, ora inizia il girone di ritorno
Parziali: 13-15 ; 8-14 (21-29); 13-18 (34-47); 7-19 (41-66)
Scuola Basket Noventa: Morreale 2, Dovigo, Tagliaferro 2, Fedele, Balili 2, Balbo 2, Ferla 4, Alberti 9, Randon, Gagnolato 11, Imboccioli 9, Recoaro. All. Riello, Vice All. Bocchese
Unisalute Vicenza: Vidrini 9, Owens M. 12, Hoffer, Slanzi, Poli 2, Zovi 4, Rigoni 6, Veller 2, Carrettiero 11, Toldo 12, Milani 8. All. Toro, Vice All. Zocca
Salgono a quattro i successi consecutivi dell’Under 18 Gold, che conclude il girone d’andata avendo la meglio dello Scuola Basket Noventa, fanalino di coda, e arrivando in buona posizione al girone di ritorno.
I biancorossi non iniziano bene nonostante le raccomandazioni dei coach Toro e Zocca e, nonostante riescano a chiudere in vantaggio di due punti, accusano un po’ di mollezza nelle gambe e una bassa intensità.
La squadra migliora nel corso del secondo periodo, entrando in campo più convinta e, pur sbavando ancora qualcosa, aumenta il proprio vantaggio a otto lunghezze.
Pur senza impressionare, il terzo quarto segue la falsa riga del secondo e Vicenza incrementa ancora un pochino il proprio vantaggio, senza però chiudere la partita.
Nell’ultima frazione si vedono finalmente i biancorossi che conosciamo: precisi in attacco, concentrati in difesa e finalmente riescono ad infilare in maniera convinta degli avversari di livello inferiore a quello di Vicenza. Arriva quindi un parziale che porta i biancorossi ad avere 20 punti di vantaggio, poi incrementati a 25 al fischio finale.
appuntamento ora alla settimana prossima, quando l’Under 18 Gold è chiamata ad affrontare il PlayBasket Carrè nella prima giornata del girone di ritorno, che sarà anche l’ultima partita del 2017. Ci vorrà maggiore concentrazione e intensità rispetto alla gara fornita contro Noventa, ma siamo certi che i giovani biancorossi sapranno essere all’altezza.
Forza ragazzi!