Under 18 Gold: battuta anche Valpolicella, 83-61!
Parziali: 17-18, 23-12 (40-30); 23-16 (63-46), 20-15
Vicenza : Vidrini 3, Owens M. 26, Hoffer 2, Introna, Gagliardi 2, Poli 1, Zovi 5, Rigoni 12, Veller 2, Carrettiero 9, Gala 21. – All. Toro, Vice All. Zocca
Valpolicella Basket : Tinti 2, Escano 13, Blajuti 3, Flora 2, Nerlini 4, Antonio 15, Lavarini 15, Vettorato 2, Tomelleri 5. – All. Lavarini
Quarto successo consecutivo per l’Under 18 Gold, che supera il Valpolicella Basket e continua nella sua rincorsa alle posizioni di vertice che garantiscono l’accesso alla seconda fase.
Inizio faticoso per i biancorossi, che approcciano la partita con un po’ di sufficienza e si concedono troppe iniziative individuali, subendo così la fisicità degli ospiti. Il punteggio resta così in bilico per tutta la prima frazione, con Valpolicella che finisce avanti 17-18.
Quando però Vicenza stringe le maglie nel secondo quarto, la musica cambia: i biancorossi iniziano a volare in contropiede e, puntando sulla velocità, mandano in affanno gli avversari, costretti a subire ripetutamente i canestri vicentini. Alla pausa lunga il vantaggio è arrivato in doppia cifra, 40-30.
La musica non cambia nella ripresa, con l’Unisalute che spinge per tutta la seconda metà della sfida sull’acceleratore, ampliando continuamente il vantaggio fino al +22 finale con cui si chiude la partita.
Un buon match, dal quale lo staff tecnico può trarre informazioni importanti, soprattutto da parte di quei ragazzi che fino a questo momento hanno trovato meno spazio. Unico neo del gruppo restano le partenze un po’ a rilento, cosa su cui ci sarà bisogno di lavorare in vista di un rush finale intenso e combattuto.
Questa settimana i biancorossi affronteranno il Garcia Moreno, con l’obiettivo di vendicare la sconfitta patita nel match di andata. Inizia la volata finale, forza ragazzi!