Under 18 Elite: Basket Sportschool Dueville – Unisalute Vicenza 60-69
Parziali: 12 – 16, 16 – 20. 17 – 13, 15 – 20
Pall. Vicenza 2012: Oboe 17, Rigon P. 15, Meridio 13, Rigon A. 6, Kedzo 6, Gala 4, Contrino 4, Elio 2, Ambrosini 2, Mezzalira, Andriolo, Franco. All. M. Silvestrucci, A. Tona.
Bk Sportschool: Antoniazzo 10, Santrin 10. Scarmelotto 10, Nichols 9, Parise 6, Tasca 6, Dalla Riva 5, Serraiotto 2, Fioravanzo 2.
Vittoria sofferta sul parquet di Dueville per l’under 18 di Silvestrucci e Tona: una partita contro un avversario agguerrito che ha dato battaglia ai biancorossi per tutta la partita. Avvio equilibrato: le due squadre si rispondono colpo su colpo, ma la maggiore precisione di Vicenza permette ai biancorossi di chiudere avanti nel punteggio per 12-16. Il secondo periodo segue sulla falsa riga del primo: Dueville proprio non ci sta a perdere e tiene Vicenza costantemente sotto pressione nel punteggio, anche se i biancorossi riescono comunque ad allungare e ad andare al riposo avanti sul 28-36.
Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo ancora più determinati di prima: recuperano lo svantaggio e riescono a mettere anche la testa avanti; l’Unisalute, dopo le difficoltà iniziali, riesce però a riprendere il controllo della sfida e torna avanti nel finale di tempo, arrivando in vantaggio di quattro lunghezze all’ultimo e decisivo quarto.
L’ultimo periodo registra la stanchezza delle due squadre per la partita di grande intensità agonistica giocata fino a quel momento: aumentano gli errori da entrambe le parti, sia in attacco che in difesa, ma Vicenza riesce a trovare con maggiore costanza il fondo della retina e alla fine conquista un meritato successo per 60-69, che permette ai biancorossi di restare al comando in classifica a punteggio pieno.
La prossima partita, l’ultima del girone d’andata, sarà giovedì 3 novembre 2016 alle ore 19,30 presso la palestra Piarda Fanton, contro la Virtus Bk Alto Garda.