Under 18 Eccellenza: sconfitta contro Imola 59-66
Parziali: 17-26, 12-14 (29-40); 13-15 (42-55), 17-11
Vicenza: Vidrini 5, Contrino 3, Owens 4, Zini, Sciortino 1, Savio 9, Rigoni, Kedzo 8, Rigon A., Rigon. 28, Milani 1, Costalonga. All. Toniolo
Seconda fase iniziata per i ragazzi di Toniolo nel campionato di Eccellenza. Contro Imola in casa i biancorossi giocano una buona seconda metà di gara, senza però riuscire a rimontare lo svantaggio patito nel primo tempo.
Inizio favorevole agli ospiti, che complice qualche disattenzione difensiva di Vicenza, trovano il canestro con continuità sia da sotto che da fuori. Una difesa svagata e un approccio offensivo molle e con tanti errori al tiro producono uno svantaggio che non aumenta grazie alle buone prestazioni individuali di Savio e Piergiacomo Rigon.
Dopo l’intervallo lungo, Vicenza si ritrova e piano piano inizia a recuperare punti agli emiliani, con un’ottima difesa a zona che mette in serie difficoltà Imola, incapace di scardinare la retroguardia biancorossa. Purtroppo all’Unisalute manca la lucidità necessaria nel finale per completare la rimonta e alla fine la vittoria va ad Imola.
Ottima prova di Jack Rigon, autore di 28 punti nella contesa.