Under 15 Gold: un’Allianz sottotono supera comunque la Pro Pace Basket 54-62
Parziali: 8-16, 16-19 (24-35); 16-10 (40-45), 14-17
Allianz Vicenza: Bordin 2, Bianco 26, Chiarello 2, Campbell 12, Calzamatta 10, Testa 2, Pastorino 2, Rigano 2, Franceschetto 4
Vittoria sofferta dell’Under 15 Gold, che contro la Pro Pace Basket s’impone 54-62 non senza soffrire.
Inizio forte dell’Allianz, che accumula un distacco di dieci punti dagli avversari e lo mantiene nell’arco del primo tempo, grazie ad una difesa aggressiva. La terza frazione però è tutta ad appannaggio dei padroni di casa: una Vicenza svagata soffre quasi sembra mollare la presa sulla partita in favore degli avversari. Le cose non migliorano nell’ultima frazione, quando il vantaggio si riduce fino ad essere di un solo punto. A quel punto però, i biancorossi si ricordano di che pasta sono fatti e riescono a chiudere la sfida.
Coach Toniolo sottolinea l’esito della partita in questo modo: “Quella contro la Pro Pace, è stata una vittoria dettata anche dalla fortuna, perché è stata la sorte ad impedire ai padroni di casa di rimontare del tutto e per fortuna che l’Allianz nel finale si è svegliata, riuscendo a portare a casa due punti” e aggiunge ” Concludendo spero i ragazzi abbiano imparato una lezione, e che mai più si ripeteranno errori del genere nei prossimi mesi! Sono convinto che passeranno una settimana di allenamenti molto intensa, in preparazione alla prossima partita contro il Sommacampagna. “