Un’altra storia a sè
Vicenza torna al salotto, tra le mura amiche del PalaGoldoni per ritrovare la vittoria. Una partita fondamentale in chiave classifica ed in chiave salvezza per entrambe le formazioni.
Mortara è riuscita a conquistare i due punti solo con Moncalieri; seppur non abbia riscontrato molti successi in queste prime nove giornate di campionato, è comunque una squadra di categoria. Nelle ultime tre partite, si è arresa solamente contro Costa Volpino, dando del filo da torcere sia a Lecco (avversaria di Vicenza nel prossimo turno), sia a Orzinuovi, squadre che occupano ben altre posizioni in classifica.
Ciò testimonia come il girone B della Serie B sia un girone equilibrato, dove eccetto probabilmente le tre squadre in testa, le compagini sono tutte ben costruite: chiunque può vincere o perdere. Ogni pronostico può quindi essere ribaltato e ogni partita è una storia a sé.
Partita molto complessa quindi per Vicenza, contro una Mortara i cui punti di forza sono il centro Brunetti, 205 cm, buon tiratore dalla media distanza, ha uno score di 17.7 punti a partita e 9.4 rimbalzi; il play Grugnetti, anche lui buon tiratore con il 34% dall’arco dei tre punti; la guardia Pontisso, classe ’93, anche lui buon tiratore; e la guardia Colamarino, buon tiratore con il 34% da 3; completa il quintetto il centro Paunovic, ex Orzinuovi classe ’95.
Appuntamento quindi per l’ultima domenica di novembre al Palazzetto dello Sport, per una sfida fondamentale nel cammino della squadra della città. Per l’occasione, saranno ospiti nel salotto vicentino, le ragazze della ginnastica ritmica vicentina, che intraterranno il pubblico durante le soste della partita.
Forza Vicenza!!