Sfilata giovanili, la lettera del Presidente Gaetano Stella
Di seguito pubblichiamo le parole lette al palasport dal Presidente della Pallacanestro Vicenza 2012 Gaetano Stella nell’intervallo della partita Civitus Allianz-Capo d’Orlando, in occasione della sfilata dei ragazzi delle giovanili
Caro pubblico ed amici presenti, stasera con l’occasione della prima giornata di ritorno del nostro campionato nazionale di serie B, in un clima di festa sportiva, abbiamo voluto riunire e presentare tutti i ragazzi del nostro settore giovanile che rappresentano la continuità ed il futuro della nostra Pallacanestro Vicenza 2012.
Compresi i ragazzini dei centri minibasket sono quasi duecento i giovani giocatori che gravitano all’interno della nostra struttura: dall’Under 19 eccellenza all’Under 13. Ringraziamo le famiglie che ci affidano con fiducia i loro ragazzi e che spesso partecipano all’organizzazione sportiva come dirigenti accompagnatori, mettendosi anche a disposizione per le trasferte e per le attività di ufficiali di campo. Nello stesso tempo siamo orgogliosi di poter assolvere per un così numeroso gruppo di giovani, ad un impegno che va oltre all’aspetto sportivo agonistico, risultando anche un fenomeno di rilevanza sociale per il nostro territorio e la nostra comunità, diffondendo i valori della solidarietà, lealtà, rispetto della persona e regole di vita.
Ci auguriamo che molti di questi giovani che vediamo oggi sfilare siano dei protagonisti domani con la prima squadra della nostra Pallacanestro Vicenza 2012, ma nello stesso tempo ci auguriamo di aver contribuito ad un loro sano percorso di crescita personale e sportiva.
Sempre viva lo sport e viva il basket!