Settore giovanile, tante novità per la stagione 2024-25
Tante novità per la nuova stagione 2024-25 del settore giovanile Pallacanestro Vicenza 2012. Ai nastri di partenza ci saranno ben tre squadre nei campionati Eccellenza, Under 19, 17 e 15. Formazioni rivoluzionate, eccetto l’Under 15 formata da quasi lo stesso gruppo dello scorso anno. Nell’Under 17 c’è qualche giocatore che potrà anche essere di interesse per la serie B in futuro, mentre l’Under 19 è formata da elementi che si allenano già in prima squadra e alcuni nuovi ingressi da squadre padovane.
L’U19 sarà allenata da Matteo Bettella che è anche il nuovo assistente in B, coach arrivato dalla Reyer Venezia. Per l’U17 invece alla guida ci sarà Toniolo, confermato anche responsabile tecnico di tutto il settore giovanile biancorosso, assistito da Rigodanza. L’U15 Eccellenza al timone avrà Hattab assistito da Pesavento che allenerà anche l’Under 14, prima categoria sempre piena di ragazzi.
Per le altre formazioni regionali, confermato Zocca come tecnico dell’Under 19 Gold: “da lì qualche ragazzo potrebbe essere di interesse per l’eccellenza l’anno prossimo”, spiega Toniolo il quale allenerà anche le categorie Silver Under 17 e 15, insieme a Pesavento: “entrambe sono squadre formate da ragazzi molto disponibili”, puntualizza il responsabile del settore giovanile.
Ogni squadra ha il suo dirigente accompagnatore e le palestre di gioco sono per U19 e 17 Eccellenza il PalaLaghetto, mentre l’U19 Gold e U17 Silver giocheranno alla palestra Rodolfi. Infine alla palestra Burci sarà di scena l’U15 Eccellenza.