Settore giovanile: i risultati della settimana
Settimana discreta per le giovanili bancorosse: quattro le squadre tornate a casa con il successo (Promozione, Under 18 Gold, Under 15 e Under 14), a fronte di tre sconfitte (Under 18 Eccellenza, Under 16, Under 13). Per l’Under 18 Silver, che questo weekend non ha giocato, ci saranno due partite questa settimana. Stiamo piano piano inserendo le foto delle formazioni giovanili, tra poco tutte quelle di squadra saranno disponibili.
Continua l’eccellente campionato della squadra di Promozione targata Unisalute. I ragazzi di Giugni, venerdì sera, hanno espugnato Thiene con il punteggio di 67-84 e restano al comando della classifica a punteggio pieno con due punti sul Marano Vicentino. Prossimo impegno venerdì sera contro il Basket Creazzo.
Sconfitta di misura per l’Under 18 Eccellenza, che mercoledì scorso ha ceduto il passo all’Umana Reyer Venezia 58-61 al termine di 40′ tirati. La squadra resta nelle parti basse della classifica, ma nelle ultime settimane il gruppo sta mostrando evidenti miglioramenti e sta prendendo le misure al campionato.
In netta ripresa l’Under 18 Gold, che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nel match interno contro Lendinara 74-67. I biancorossi, che adesso hanno rimesso in parità il loro record, giocheranno mercoledì sera a Valpolicella.
Sconfitta contro il Nuovo GS L’Argine per l’Under 16, che contro i pari età perde 49-112. Sabato, in contrà Burci, i ragazzi di coach Meridio dovranno provare a risollevarsi contro la capolista Basket Verona.
Terzo successo per l’Under 15, che dopo aver perso all’esordio ha inanellato successi: questa volta a cadere sotto i colpi dei biancorossi la Felmac Limena, battuta 70-30 in Piarda. Domenica prossima i ragazzi di Conte se la vedranno contro la Polisportiva San Giorgio per proseguire su questa riga.
Prima vittoria stagionale per l’Under 14 Gold, che sul parquet amico ha battuto il Buster Basket per 77-49! I classe 2004 biancorossi, dopo essersi finalmente sbloccati, giocheranno domenica mattina contro l’Argine per dare continuità a questa splendida vittoria.
Sconfitta infine per l’Under 13 Gold, che contro la Pallacanestro Vigodarzere cade 27-111. La prima occasione per rialzarsi per la più giovane delle squadre Unisalute sarà domenica contro la Scuola Basket Padova Sud, altra squadra ancora senza vittorie.