Serie B: Stefano Cernivani e Pietro Sequani ai saluti
La società Pallacanestro Vicenza saluta Stefano Cernivani e Pietro Sequani. Nel caso di Stefano, la guardia triestina ha infatti raggiunto un accordo con Crema, dove andrà a giocare la prossima stagione. Purtroppo, i contemporanei addii di Hidalgo e Zampogna, hanno obbligato la società ridisegnare il pacchetto esterni (ferma restando la necessità di reclutare un under, considerato che Piccoli e Chiti sono passati seniores). Alla fine i tasselli del mosaico da ricomporre lasciavano poco spazio alla riconferma di Cernivani e molto a malincuore la società biancorossa ha deciso di lasciarlo andare.
La Pallacanestro Vicenza vuole vivamente ringraziare Cerni per quanto fatto in questi due anni, in cui ha difeso con ardore i colori biancorossi, facendosi apprezzare per la sua tecnica, la sua intelligenza cestistica e la capacità di trovare il fondo della retina in tanti con il suo tiro
morbido. Un ottimo giocatore ed una persona di spessore umano, al quale il team vicentino rimarrà legato.
In bocca al lupo, Stefano, in vista dei migliori successi che meriti.
In aggiunta, la Tramarossa Vicenza saluta anche Pietro Sequani. Il giovane, classe 2002, ha privilegiato la scelta universitaria (legata all’aeronautica) che lo porterà dal prossimo settembre nell’ateneo napoletano. In conseguenza si è accordato con una società dell’hinterland del capoluogo campano, dove vive il nonno. Giocherà così la prossima stagione per il Pozzuoli (serie B). Una perdita sofferta per la società, il tecnico e la squadra: Pietro si era fatto velocemente ben volere da tutti per il suo carattere estremamente disponibile e per il suo sorriso sempre stampato in volto. In quest’anno e mezzo aveva mostrato rare capacità di stare facilmente in campo in mezzo a giocatori molto più navigati ed ottime doti di tiro. Sicuramente un ragazzo di grandi potenzialità future.
La società gli augura una carriera luminosa e di vederlo, un giorno non lontano, a rivestire i colori biancorossi.