Serie B: Silvestrucci “Non facciamo calcoli”
Cinque partite alla fine del campionato, la prima di queste domani a Forlì. Cinque finali praticamente, da cui la Tramarossa dovrà cercare di tirare fuori il maggior numero di punti. Domani contro i Tigers, squadra dalla difesa arcigna e che insegue i biancorossi di soli due punti. Servirà il successo a Vicenza per tenere a distanza i romagnoli. Una sfida difficile, per la quale però coach Silvestrucci è fiducioso.
Che partita dovrà fare la Tramarossa Vicenza?
“Sarà una partita importante, come tutte quelle che ci aspettano, anche se domenica è particolarmente fondamentale. Siamo carichi della giusta emotività e della giusta concentrazione: dobbiamo approcciare la partita come abbiamo fatto con Cento, per cercare di ottenere un successo importante”
Forlì fa della difesa la sua arma migliore: come si può scardinare una difesa come quella dei Tigers?
“Dovremo essere dinamici in attacco: cercare di fare in modo che non si posizionino e non addormentare il pallone, fare in modo che non schierino la difesa. Loro sono in grandissima forma, vengono da cinque vittorie di fila e vorranno sicuramente la sesta contro di noi per agganciarci in classifica. Dovremo dare tutto per ottenere il successo.”
Come dovranno essere affrontate le prossime partite?
“Non dobbiamo fare calcoli: dobbiamo continuare a fare le nostre partite e cercare di vincere contro tutti. Solo in questo modo potremo ripetere una prova come quella offerta contro Cento.