Serie B: contro Cento sconfitta nella prima amichevole
Parziali: 13-26, 9-22, 18-16, 12-19
Vicenza: Cernivani 5, Brighi 3, Montanari 1, Corral 17, Crosato 5; Gianesini, Conte 5, Pedrazzani 13, Rigon 3, Galipò, Owens NE.
Prima uscita stagionale della Tramarossa Vicenza, che sul parquet di casa, davanti a circa 130 persone subisce per larghi tratti la forza della Tramec Cento, formazione appena retrocessa dalla categoria superiore ma che, si intuisce, quest’anno in Serie B vorrà essere protagonista. I biancorossi pagano una scarsa vena offensiva, mentre in difesa a sprazzi fanno vedere momenti di pressione e intensità incoraggianti in vista del prossimo campionato, durante il quale però servirà maggiore continuità. Bisognerà comunque trovare maggiore continuità a canestro, visto che le difficoltà della Tramarossa nella partita contro gli emiliani sono emerse soprattutto nella metà campo offensiva. Buona prova di Corral, distintosi come il perno offensivo della squadra, ma anche lodevole l’impatto di Pedrazzani dalla panchina, che con i suoi 13 punti ha fatto capire che sarà un ottimo elemento nelle economie di Venezia nel corso della prossima stagione. Durante il match spazio anche per Gianesini e Rigon, che ha trovato la via del canestro con una tripla centrale.
Cento è apparsa una squadra i cui meccanismi sono più oliati e ancora qualche passo in avanti da un punto di vista fisico. Il primo test finisce in archivio così: prossimo impegno mercoledì, a Carrè, contro la Virtus Padova.