Serie B: presentazione stagione sportiva 2017-18

In prima fila, da sinistra a destra, Demartini, Chinellato, l’assessore Nicolai, il presidente della FIP Vicenza Lucio Ciscato, il sindaco di Caldogno Ferronato

Nella giornata di ieri, allo stabilimento Zanella in via Leopardi a Caldogno, è stata presentata la stagione sportiva 2017-18 della prima squadra della Tramarossa Vicenza. Accolti nello storico stabilimento vicentino, di recente acquisito dalla Sartoria Tramarossa, con l’obiettivo di far rifiorire una storica azienda del territorio, i biancorossi sono stati accolti calorosamente dai tanti dirigenti e rappresentanti delle istituzioni presenti ieri mattina. Una scelta, quella di fare a Zanella la presentazione, che vuole rafforzare il rapporto tra la squadra biancorossa e il marchio della Sartoria Tramarossa, confermatasi nel ruolo di main sponsor della prima squadra.

A parlare in apertura sono stati Renzo Stella, direttore generale, cui ha fatto seguito il discorso del presidente Gaetano Stella, che ha incoraggiato e spinto la squadra per fare un campionato di livello quest’anno, sottolineando come l’anno passato contro le squadre più forti i biancorossi abbiano dimostrato di non essere mai inferiori a nessuno. A seguire è stata la volta delle istituzioni, che hanno salutato il nuovo campionato biancorosso: il vicepresidente della FIP Marcello Crosara (venuto in sostituzione del presidente Roberto Nardi, assente per impegni precedentemente concordati), che da vicentino doc ha rincarato la dose, dichiarandosi un appassionato seguace biancorosso; l’assessore alla formazione del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, giunto anche lui per rinsaldare la partnership tra i biancorossi e l’assessorato di competenza nel comune; il sindaco di Caldogno, Nicola Ferronato, che ringraziando Tramarossa per aver revitalizzato un’azienda del territorio calidonense, ha porto i suoi saluti alla squadra.

Roberto Chemello

A seguire è stato il turno di Roberto Chemello, CEO della Sartoria Tramarossa, che ha spiegato e rafforzato la volontà dell’azienda vicentina di sostenere e portare in alto la squadra biancorossa, elencando i desideri dello sponsor per la squadra: un gruppo che lotta, che segue l’allenatore, con il sangue agli occhi negli ultimi minuti, che lotta su ogni rimbalzo e che punta in alto. E questo augurio, a cinque giorni dall’inizio del campionato, è anche quello di tutti i tifosi e gli appassionati di pallacanestro vicentini. A chiudere le danze, dopo la presentazione del roster, presente quasi al completo (alcuni dei giocatori erano assenti a causa di impegni lavorativi o scolastici), del campionato e delle attività del settore giovanile, è stato il coach Silvestrucci a parlare, ringraziando Tramarossa per l’accoglienza e rinnovando l’impegno dei suoi ragazzi per la stagione ai nastri di partenza.

Forza Vicenza!