Serie B: la Tramarossa cade contro Mestre 73-76
Parziali: 14-18, 22-16 (36-34); 20-21 (56-55), 17-21
Vicenza: Campiello A. 17, Corral 16, Demartini 10, Quartieri 6, Crosato 5; Campiello U. 6, Montanari 4, Conte 9, Contrino, Kedzo, Rigon P.
Mestre: Maran 10, Diminic 13, Salvato 5, Basso 11, Colamarino 24; Segato 7, Gomirato 4, Bonesso 2, Toffanin, Boaro, Rampado, Povelato, Bisceglie, Rossato.
La Tramarossa Vicenza perde nella sfida contro il Basket Mestre con il punteggio di 73-76. Partita combattuta in cui i biancorossi hanno affrontato un’avversaria di categoria inferiore ma che ha dimostrato di essere una papabile squadra che potrà lottare per la serie B. Vicenza paga un po’ di nervosismo, soprattutto nella seconda parte della sfida, e qualche sbavatura nel finale che hanno permesso agli avversari di rimontare e fare il sorpasso.
Buon pubblico al PalaLaghetto, con una discreta presenza di tifosi ospiti. Inizio equilibrato, a rompere l’equilibrio sono gli ospiti guidati dai canestri di Colamarino, che porta i veneziani a chiudere avanti di 4 il primo quarto. La rimonta biancorossa arriva con un parziale di 10-0 con i punti messi a segno dai fratelli Campiello e da Conte, che permettono il sorpasso e sembrano propiziare la fuga biancorossa, con il distacco che sale fino a 8 lunghezze. Mestre però è un osso duro e tiene il passo, chiudendo sotto di due punti grazie ancora ai canestri di Colamarino.
Nella ripresa la musica non cambia: la Tramarossa torna avanti di 7 punti con i cesti di Demartini e Andrea Campiello, ma una tripla di Basso da il la ad un controparziale di 9-0 chiuso da Maran che riporta i mestrini avanti. Le due squadre lottano in equilibrio a lungo: Vicenza nella seconda metà dell’ultimo quarto arriva ad essere avanti di 5 con un long jumper di Conte, ma nel finale si smarrisce e pecca d’imprecisione. Gli ospiti tornano sotto e alla fine sorpassano con i canestri di Gomirato e i liberi di Salvato, vincendo così la sfida 73-76.
Un’altra sconfitta per la formazione biancorossa, che cede così in casa al Basket Mestre. Mercoledì sera i vicentini saranno nuovamente impegnati, questa volta al Palasport, contro Ferrara. Dovranno finalmente uscire fuori i leoni: il campionato ormai è alle porte.
Forza Vicenza!