Serie B: iniziata la preparazione, ecco le date del precampionato
Lunedì sera, al Palasport di via Goldoni, è iniziata la preparazione della Tramarossa Vicenza alla stagione 2018-19. Agli ordini di Marco Venezia i biancorossi hanno svolto i primi allenamenti, con tante situazioni di allenamento sulla corsa e di tiro. I biancorossi stanno quindi già venendo “torchiati”, al fine di immagazzinare le energie necessarie per affrontare un campionato lungo e difficile come quello di serie B. Ma non sarà un mese dedicato solamente agli allenamenti: come di consueto i biancorossi avranno una serie di amichevoli con cui saggiare il campo e trovare il ritmo partita prima di iniziare il campionato.
La prima amichevole martedì 4 settembre: al Palasport di Vicenza, alle 20, contro la Cestistica Verona. Sabato 8, sempre in via Goldoni, sarà la volta del Basket Caorle.
Sicuramente però, il piatto forte del precampionato sarà il Memorial De Nicolao, che si giocherà il weekend del 15-16 settembre e che come l’anno scorso vedrà impegnate, oltre alla nostra Tramarossa, altre tre formazioni di serie B: la Virtus Padova, la Rucker Sanve San Vendemmiano e l’Aurora Desio. Saranno i test più rilevanti verso l’inizio del campionato
L’ultima amichevole è invece prevista per sabato 22 settembre: alle ore 21, questa volta al PalaLaghetto, contro il Basket Mestre. La settimana successiva poi, inizierà il campionato sul parquet di Reggio Emilia.