Serie B: il punto sul campionato

Mancano solo tre giornate alla fine del campionato. Vicenza, con il successo contro Padova, si è presa la vetta della classifica, in coabitazione con Fabriano, unica squadra ad aver vinto otto partite su undici.

Chi ha frenato, a sorpresa, nel girone C1 è San Vendemiano: i trevigiani sono caduti sul campo dell’Unione Padova, fanalino di coda, 60-55. Il top scorer della sfida è Andrea Campiello con 14, non bastano i 13 di Verri ai bianconeri per evitare la sconfitta.

Andrea Campiello (qui con la maglia di Vicenza): con i suoi 14 punti ha guidato l’Unione Padova alla vittoria su San Vendemiano

Vince ancora Cividale, che mantiene l’imbattibilità casalinga surclassando Mestre 84-67. Rota e Battistini realizzano 17 punti ciascuno, tra gli ospiti 14 di Spatti e Rinaldi.

Senigallia intanto batte Monfalcone 93-82 e resta nella parte alta della classifica. 23 punti di uno scatenato Pozzetti, 18 di Casagrande tra gli ospiti.

Fabriano regola Civitanova Marche 55-78. 17 punti in uscita dalla panchina per Francesco Paolin, 12 di Vallasciani tra le fila della Virtus.

Il match clou di giornata però era di scena a Roseto, dove Ancona si è imposta 83-87. 25 punti di uno scatenato Leggio danno la vittoria alla Luciana Mosconi; 22 di Jacopo Lucarelli per i padroni di casa.

Continua la risalita di Montegranaro e, di conseguenza, la caduta libera di Teramo. La Sutor nel match casalingo s’impone 75-71 con 18 punti di Cipriani; Di Bonaventura ne mette 19 dalla panchina, ma non bastano ad evitare la quinta sconfitta consecutiva.

Infine, Jesi ha la meglio su Giulianova 66-64 in un match tiratissimo. Magrini il top scorer della sfida con 20 punti, 12 di Cacace tra gli ospiti.