Serie B: il punto sul campionato
Quattro vittorie interne e altrettante esterne in questa nona giornata di campionato. Il più importante dei successi a domicilio è sicuramente quello di Cesena, che ha espugnato Faenza 53-61, infliggendo alla Rekico il primo ko stagionale. 15 punti segnati da De Fabritiis dalla panchina, a Faenza non bastano i 18 di Venucci.
Milano sale al terzo posto vincendo a Desio 77-83 con 21 punti segnati da Negri. Per l’Aurora ancora una sconfitta nonostante i 26 a referto di Perez. Orzinuovi tiene il passo dei meneghini vincendo a Reggio Emilia: 16 punti segnati da Turel. A Reggio non bastano i 20 punti di Germani: arriva la quinta sconfitta consecutiva.
Bella vittoria della Juvi Cremona, che stende San Vendemmiano 88-78 e aggancia i trevigiani in classifica.. Decisive le prestazioni da 23 punti di Bona ed Esposito. Non bastano i 17 di Mossi ai veneti.
Si tiene nella metà alta anche Padova, che surclassa Lugo 95-75 grazie ai 22 punti segnati da De Nicolao. Playmaker sugli scudi: ne fa 22 anche Serravalli per i romagnoli, che restano però sul fondo della classifica.
Il derby lecchese è della Gimar Lecco, corsara a Olginate per 55-66. Teghini ne mette 16 a referto, il migliore di Olginate è Marinò con 12.
In chiusura, vittoria di Crema su Bernareggio per 76-71: i cremaschi smuovono la classifica con i 16 a testa segnati da Legnini e Norcino. Stop per Bernareggio, cui non bastano i 18 di Baldini.