Serie B: il punto sul campionato
Un solo successo esterno in questo ottavo turno, quello colto da Faenza ai danni della nostra Tramarossa ieri sera al Palazzetto dello Sport Città di Vicenza.
Continuano a macinare punti i Tigers Cesena, che si tengono a soli due punti di distacco da Faenza in vista dello scontro diretto. La sfida finisce 86-72, ma si decide soltanto nell’ultimo periodo, con i romagnoli che infilano un parziale di 30-13 che taglia le gambe ai lombardi. 20 i punti messi a referto da Dagnello per Cesena, Esposito per Cremona ne segna altrettanti.
Un gruppone di squadre adesso si trova al terzo posto: oltre a Vicenza, in questo turno ha perso anche Ozzano, caduta 95-8o a Bernareggio. I brianzoli mandano in doppia cifra cinque giocatori e il migliore è ancora una volta Laudoni, capocannoniere del campionato e autore di una prestazione da doppia doppia con 24 punti e 10 rimbalzi. Il top scorer degli emiliani è Chiusolo con 14.
Al terzo posto si issa anche San Vendemiano, che ha demolito Reggio Emilia sabato sera con il punteggio di 94-79. Sugli scudi Vedovato, autore di una prestazione da 21 punti. Ne segna altrettanti Canelo per Reggio Emilia, ma la prestazione del dominicano non basta ai reggiani, sempre più sul fondo della classifica.
Anche Orzinuovi si tiene nel gruppo di testa, battendo Desio 74-62. Siberna e Tassinari guidano i bresciani nel successo sui desiani (18 a testa), il solito Perez ne fa 21 per l’Aurora.
Ultima squadra del quintetto in terza posizione è Milano, che batte Padova 83-70 e tiene il passo del gruppo. Paleari segna 20 punti, ai patavini non bastano i 24 di Ferrari.
Vittorie importanti in bassa classifica per Lecco e Lugo: i lombardi hanno la meglio su Crema per 85-84 grazie ai 19 del solito Di Prampero (Crema ne ha 22 da Norcino). Infine primo successo per l’Orva, che la meglio su Olginate 80-72 con 16 punti di Rossi e aggancia Crema al penultimo posto. Quarta sconfitta consecutiva per i lecchesi, cui non basta una grande prestazione di Marra, a referto con 24 punti.