Serie B: il punto sul campionato

Doppia doppia per Perego nel successo di Piacenza su Forlì: la Bakery è di nuovo seconda

La Baltur Cento ha conquistato il primo posto matematico nel girone: a Palermo gli emiliani vincono 47-73, con 16 punti messi a segno da Giorgio Piunti. I siciliani adesso sono ultimi in classifica, perché raggiunti da Alto Sebino ma in svantaggio negli scontri diretti, nonostante gli 11 punti messi a segno da Lombardo.

Piacenza si riprende il secondo posto, battendo nettamente Forlì 74-57 e mettendo fine alla striscia di sei vittorie consecutive dei romagnoli. 21 punti di Pederzini e doppia doppia di Perego (16+11); i Tigers tornano al settimo posto, nonostante i 12 a testa di De Fabritiis e Sacchettini.

Crema torna al terzo posto cadendo in casa contro Reggio Emilia nonostante i 13 punti a testa segnati da Paolin, Dagnello e Bianchi; per i reggiani un successo fondamentale che dà una chance concreta agli emiliani di evitare i play-out. Decisiva la prestazione di Motta, capace di 23 punti.

Lecco perde ad Alto Sebino e vede sfumare quasi ogni possibilità di prendersi il terzo posto, nonostante i 15 punti di Balanzoni. Grande successo per i seriani, che vincendo 83-64 riagganciano Palermo e lo scavalcano per gli scontri diretti: grandi prestazioni di Mazic (25) e Caversazio (20+10).

22 punti per Signorini, decisivo nel successo di Rimini ad Olginate

Sconfitta anche Faenza, adesso sesta, che cede a Bernareggio 75-66. A nulla servono i 19 punti di Venucci, vincono i brianzoli con un super Bortolani, capace di metterne a referto 24.

Decisivo successo dell’Aurora Desio, che sconfigge Padova in casa per 75-47 e ha un piede intero nei play-off: l’Aurora ha una grandissima partita da Fiorito, capace di realizzare 22 punti. Alla Virtus, ora a -4 dalla post season, non bastano i 15 punti di Canelo e la doppia doppia di Crosato.

Infine, vittoria importante per Rimini ad Olginate: 64-67, con 22 punti messi a segno da Signorini. Olginate ne ha 11 a testa da Colnago e Cardellini.