Serie B: il punto sul campionato

Ottava vittoria consecutiva per la Baltur Cento, che demolisce 81-47 Bernareggio. Devastante partita di Chiera, autore di 20 punti, cui si aggiungono la doppia doppia di Ba (10+13) e altri due giocatori in doppia cifra. Giornata da dimenticare per i brianzoli, che ne hanno 11 a testa da Baldini e Bortolani. Gli emiliani allungano così su Piacenza a +6, Bernareggio torna in zona play-out.

20 punti di Adrian Chiera nel successo di Cento su Bernareggio

Successo fondamentale per Crema, che batte 86-85 Lecco dopo due tempi supplementari: i cremaschi riescono a rimettere in piedi la partita e alla fine vincono dopo 50′ di battaglia conquistano i due punti. Doppia doppia di Paolin per i padroni di casa (22+10), Lecco ne ha 27 da Fabi. Crema si mantiene al terzo posto a soli due punti da Piacenza.

Quarto posto in coabitazione adesso per Lecco con Vicenza e con Faenza, che vince il derby contro Forlì 70-80. La Rekico dopo essere stata sotto recupera nel terzo quarto e va a vincere mandando cinque giocatori in doppia cifra (Perin il migliore con 18); Forlì ne ha 24 da Sacchettini.

26 punti segnati da Venturelli nel successo di Palermo su Alto Sebino

Padova perde la nona partita consecutiva in trasferta a Reggio Emilia: decisivo l’ultimo quarto, in cui i reggiani completano un 23-8 che stronca i patavini (62-57 il finale). 10 punti a testa per De Zardo e Nobile per la Virtus, Reggio Emilia ne ha 14 sia da Bertolini che da Losi.

Desio aggancia così Padova all’ottavo posto, vincendo sul parquet di una Olginate sempre più in crisi. 22 punti messi a segno da uno scatenato Perez mentre a Olginate non basta una grande prova di Bassani (20+14).

Rimini schianta Lugo 82-67 guidata da Joel Myers che ne segna 18; gli ospiti ne hanno 14 da Moretti. Infine Palermo vince un decisivo scontro salvezza contro Alto Sebino, con 26 punti messi a segno da Venturelli, agli ospiti non basta la doppia doppia di Caversazio (18+11).