Serie B: il punto sul campionato
Continua inarrestabile il volo della Baltur Cento, che ottiene il settimo successo consecutivo sul difficile parquet di Desio. Decide una magia di Adrian Chiera praticamente a fil di sirena. Finisce 68-71 per gli emiliani, che ne hanno 21 da Benfatto; Desio resta a due punti dall’ottavo posto, nonostante l’ottima prova di Perez (18).
L’inseguimento è sempre affidato a Piacenza, che vince la quinta partita consecutiva espugnando il parquet di Alto Sebino 52-74. Nessun problema per la Bakery, che ha 17 punti da Pederzini; ne segna altrettanti Gorreri per i padroni di casa, che restano sul fondo della classifica.
Crema mantiene la terza piazza superando Lugo a domicilio 76-79: i lombardi hanno 19 punti da Paolin e hanno la meglio nonostante Filippini chiuda con una doppia doppia da 25+13. Lugo resta così appaiata a Desio, a due punti da Padova.
Lecco vince una partita importante contro Forlì in casa 74-67: la Gimar mantiene così due punti di vantaggio sul quinto posto. I lombardi ne hanno 21 da Balanzoni, ai romagnoli non bastano i 17 di De Fabritiis. Adesso, i Tigers devono guardarsi le spalle: il vantaggio sull’ottavo posto è di soli due punti.
Padova si riprende l’ultimo posto valido per i play-off superando Rimini in casa di due lunghezze. Finisce 60-58, con 17 punti a testa di Miaschi e Crosato; agli ospiti, che restano nella metà bassa della classifica, non bastano gli 11 di Busetto.
Faenza tiene il passo della Tramarossa schiacciando Palermo 84-56: mattatore assoluto Venucci, che ne mette a tabellino 31. Per Palermo ce ne sono 20 da Montanari.
Infine, successo pesante di Reggio Emilia a Bernareggio: la BMR trova i due punti vincendo 72-81 grazie ai 19 punti messi a segno da Jordan Losi; i brianzoli si arrendono nonostante i 18 di Bortolani.