Serie B: il punto sul campionato
Cento continua a vincere: la capolista ottiene il sesto successo consecutivo, battendo Alto Sebino in un match più complicato del previsto. Finisce 67-66, con doppie doppie di Benfatto (19+11) per la capolista e di Mazic (21+13) per gli ospiti. Alto Sebino resta all’ultimo posto.
Successo importante per Piacenza, che batte Lecco 72-68 nella partita più importante della giornata: i piacentini confermano così il secondo posto, allungando su Crema, grazie ai 16 di Stanic in uscita dalla panchina; Lecco resta quarta nonostante i 22 messi a segno da Balanzoni.
Sconfitta invece Crema, che cede il passo dopo otto vittorie consecutive: in un match offensivamente rivedibile, i cremaschi cedono il passo a Desio 43-53. Non bastano i 12 punti a testa messi a segno da Bianchi e Ferraro (quest’ultimo in doppia doppia, 12+13): vincono gli ospiti, che agganciano Padova all’ottavo posto con 13 punti e 10 rimbalzi di Fumagalli. Crema scivola a -4 da Piacenza.
Forlì aggancia la Tramarossa al quinto posto superando Padova 80-66: i forlivesi schiantano i patavini nell’ultimo quarto, grazie ad una prova magistrale di Sacchettini (19 punti); Padova, adesso raggiunta all’ottavo posto in classifica da Desio e Lugo, ne ha 23 da Miaschi.
Quinto posto anche per Faenza, vincente a Reggio Emilia 65-76: per espugnare Reggio i faentini ne hanno 19 a testa da Perin e Chiappelli; la BMR, sconfitta per la sesta volta consecutiva, ne fa 13 con Motta.
Nella zona di metà classifica, giungono successi importanti: Olginate viene raggiunta in classifica da Bernareggio nello scontro diretto. I brianzoli, corsari per 63-72, vincono grazie a 20 punti di Bortolani; Olginate ha 16 punti da Tagliabue e una doppia doppia da Bassani (12+18).
Infine Lugo vince a Palermo e riprende Padova all’ottavo posto: finisce 76-90, con Thomas Tinsley sugli scudi con 23 punti; Venturelli ne segna 20 per i padroni di casa, ma non basta.