Serie B: i saluti a Marco Silvestrucci
Ci sembra doveroso, visto l’annuncio del nuovo allenatore, porgere i saluti di tutta la società Pallacanestro Vicenza a Marco Silvestrucci. Silver ha preso in mano la Tramarossa Vicenza nel gennaio del 2017 in una situazione di classifica davvero difficile e ha sempre centrato gli obiettivi prefissati, ottenendo prima la salvezza ai playout contro l’Accademia Su Stentu Sestu e poi i playoff di quest’anno, coronati dal terzo posto in classifica al termine della regular season e da alcune partite che resteranno negli occhi di tutti i tifosi biancorossi, come il successo interno contro la Baltur Cento e i successi colti a Piacenza e Crema, partite difficili contro formazioni più quotate in cui Marco ha guidato con sapienza ed intelligenza la squadra dalla panchina.
ll bilancio finale della sua esperienza in biancorosso parla di cinquantuno panchine con la Tramarossa Vicenza, pari a 27 vittorie e 24 sconfitte, anche se meri numeri non possono comunque esprimere la dedizione e la serietà che Silver ha sempre saputo dimostrare negli allenamenti e nelle partite di questa squadra. Resta forse un po’ di amaro in bocca per il primo turno di playoff di quest’anno contro Valsesia, dal quale ci si poteva attendere forse un esito migliore, ma va comunque sottolineato un risultato che all’inizio della scorsa stagione sembrava ben al di sopra delle più rosee previsioni di precampionato. Questo risultato deve essere avvalorato anche dal fatto che Marco era alla prima esperienza come capo allenatore di una prima squadra e ha saputo regalarci e regalarsi tantissime soddisfazioni nel corso di questo anno e mezzo.
A Marco il più sincero degli in bocca al lupo per il proseguio di carriera, che dopo questo ottimo inizio può essere solo in ascesa.