Serie B: finita la prima settimana di allenamenti, parla Silvestrucci

La Tramarossa Vicenza ha ultimato la sua prima settimana di allenamenti in vista della nuova stagione sportiva. In questi primi sette giorni, sotto l’occhio vigile del preparatore atletico Sinicato, i biancorossi hanno alternato momenti in palestra (al PalaLaghetto) ad altri specifici sull’atletica (al campo comunale di Creazzo). Terminata questa prima settimana per sciogliere i muscoli dopo l’estate, abbiamo chiesto al nostro allenatore Marco Silvestrucci com’è andata questa prima settimana.

“Ci siamo allenati bene, ma è ancora presto per poter parlare di pallacanestro: alcuni hanno ancora bisogno di riaffinare la mano e non siamo ancora mai stati al completo” spiega l’allenatore “da lunedì dovremmo avere tutti i giocatori del roster e potremo iniziare a fare qualche discorso più tecnico”.

Nonostante sia quindi ancora presto per poter delineare quale sarà il gioco dei biancorossi, il coach si è già fatto un’idea di cosa vuole dai ragazzi: “La parola chiave è duttilità: Vicenza deve essere in grado di giocare diverse opzioni in attacco e sapersi adattare a quelle in difesa; vogliamo essere in grado di attaccare e difendere in ogni situazione. Proprio per questo è importante fare un lavoro fisico di livello in questi giorni: dobbiamo essere al top della forma per poter lavorare in più direzioni”.