Serie B: domenica la Tramarossa affronta Varese per tornare al successo
L’esordio di Oldoini sulla panchina e di Aromando in campo con la Tramarossa Vicenza sarà domenica nella difficile sfida contro la Robur Varese. Palla a due alle 18 al palazzetto dello sport Città di Vicenza, per un match fondamentale per il destino dei biancorossi.
Vicenza arriva al match con la Robur reduce da tre sconfitte consecutive e obbligata a vincere per non vedere la sua classifica peggiorare ulteriormente. La Robur, fanalino di coda assieme ad Olginate e Soresina, farà di tutto per tornare dai Berici con due punti quindi è lecito aspettarsi un match teso.
Da qui, da questa sfida complicata, inizia il percorso di Oldoini come allenatore della Tramarossa, coach esperto chiamato a risollevare le sorti e il morale del gruppo vicentino. Sarà della partita anche Simone Aromando, il lungo arrivato in settimana da Vigevano, al quale spetterà il compito di aumentare l’agonismo e la fisicità del roster biancorosso.
Varese, che ha da poco sostituito Vescovi in panchina con Fabrizio Garbosi (nel doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo), non ha numeri brillanti da un punto di vista statistico, ma può contare di giocatori di spessore. Lo spauracchio numero uno è Marco Allegretti: ala, attualmente è il miglior rimbalzista del campionato e il secondo realizzatore del girone B alle spalle di Diego Corral e rappresenta la bocca da fuoco più pericolosa dei nostri avversari. Attenzione anche agli altri due lunghi, Simone Gatti e Christian Gatto, per non parlare del nutrito pool di guardie dei gialloblu: Lorenzo Gergati, Riccardo Ballabio, Simone Ferrarese, Jacopo Iaquinta e Andrea Calzavara rappresentano una rotazione lunga e di qualità per la Serie B.
Sarà una sfida difficile e che i nostri biancorossi potranno vincere solo giocando una grande partita e con un grande supporto da parte del pubblico.
Forza Vicenza!