Serie B: domenica a Vicenza arriva la Pallacanestro Crema
Sfida che più di tradizione non si può domenica al palazzetto dello sport Città di Vicenza: a sfidare i biancorossi arriva la Pallacanestro Crema, compagine sempre affrontata da quando la Tramarossa gioca in Serie B. I precedenti dicono che Vicenza è avanti 5-3, ma le sfide contro i lombardi non sono mai state banali.
Sicuramente, le emozioni sono state al massimo due anni fa, quando Crema e Vicenza si sono sfidate a lungo per ottenere il terzo posto in campionato. i rosanero espugnarono il palazzetto berico nel match d’andata grazie ad un canestro di Paolin praticamente allo scadere, ma alla fine il gradino più basso del podio andò a Vicenza grazie ad una magistrale prestazione sul parquet avversario, che ribaltò lo scontro diretto e garantì il sorpasso alla Tramarossa. In questo momento sono i biancorossi sopra in classifica, ma vengono da una sconfitta patita a Bernareggio, mentre Crema ha battuto Mestre nel suo ultimo impegno.
Da sempre cremaschi sono una squadra giovane e anche quest’anno non si sono smentiti, visto che a roster contano solamente due giocatori sopra i trent’anni. Crema è una squadra che difende duro e che in attacco, soprattutto nel pitturato, si fa valere. Il miglior marcatore al momento è il centro Riccardo Antonelli, uno dei due over-30 (l’altro è Pietro Del Sorbo, veterano della categoria). Nell’interiore, il realizzatore principale della squadra è supportato da Luca Brambilla, Daniele Costanzelli e Franco Gaetano. Tra gli esterni attenzione all’ottimo realizzatore Matteo Motta e al lungo pool di guardie e play, composto, oltre che dal già citato Del Sorbo, da Simone Vecerina, Matteo Fabi e Francesco Forti.