Serie B: continua la preparazione, Sinicato: “Siamo al 60%”

La squadra raccolta intorno a Marco Sinicato, prima dell’allenamento di atletica

Continua la preparazione fisica dei biancorossi in vista della prossima stagione: martedì 5 la Tramarossa Vicenza è attesa dal primo appuntamento del precampionato contro Dueville, prima sfida settembrina che testerà per la prima volta i nostri ragazzi sul campo. Abbiamo fatto due chiacchiere con Marco Sinicato, il preparatore atletico dei biancorossi, per sapere in che condizioni i biancorossi stanno arrivando alla stagione.

“I ragazzi hanno iniziato la preparazione in condizioni fisiche diverse – spiega il professore – abbiamo usato quindi la prima settimana per capire che piano di lavoro fare e iniziare la preparazione tra atletica e palestra. Poi, mentre coach Silvestrucci guida la parte in campo, io ho preso in consegna gli allenamenti fisici e di atletica per preparare il gruppo alla stagione”. Da segnare, tra l’altro, che da questa settimana Alessandro Pozza ha potuto finalmente allenarsi, e quindi tecnico e preparatore hanno avuto a disposizione l’intero roster in tutti i suoi effettivi.

Abbiamo quindi chiesto a Sinicato a che punto sia la squadra: “Siamo circa al 60%. L’obiettivo è quello di arrivare all’ottantacinque-novanta e di mantenerlo nel corso della stagione. Durante il campionato ci saranno normalmente degli alti e bassi: qualche giocatore calerà di condizione e qualcuno salirà, ma l’importante è restare circa tutti allo stesso livello.”