Promozione: venerdì comincia la stagione!

Luca Contrino, qui con la prima squadra, è uno dei giocatori aggregati sia alla Serie B che alla Promozione

Come annunciato qualche settimana fa, da quest’anno la Tramarossa Vicenza potrà contare di una formazione giovanile che parteciperà al campionato di Promozione. L’esordio della nuova squadra senior biancorossa è previsto per venerdì sera alla palestra della Piarda Fanton, dove i biancorossi sfideranno il Basket San Giuseppe. La denominazione sarà quella di Unisalute Vicenza, dopo che il colosso specializzato in assicurazione medica ha confermato la sponsorizzazione per il settore giovanile, visti gli ottimi risultati della scorsa stagione.

Il roster (che si può trovare in dettaglio, assieme a calendario e classifica, a questo link) è composto in larga parte da giocatori dell’under 18, ma non mancano i classe 1999 che prenderanno parte al campionato; in gruppo anche Luca Contrino, Piergiacomo Rigon, Alberto Rigon, Alberto Elio, Luca Kedzo (in foto a sinistra) e Matteo Mezzalira, tutti componenti anche della prima squadra. Va poi sottolineato che sono compresi nella rosa della squadra Pietro Munari e Giorgio Zocche, due giocatori classe 2001 che sono giunti da una collaborazione con i Bears Isola Basket di Isola Vicentina; una sinergia che sarà la prima di tante con le società associate biancorosse. Lo staff tecnico invece sarà composto da Massimiliano Giugni, che l’anno scorso ha guidato dalla panchina l’under 16 vincitrice del campionato, Massimo Cocco come allenatore in seconda e Giuliano Mezzalira come dirigente accompagnatore.

Inseriti nel girone D, composto da quattordici squadre, i biancorossi dovranno affrontare in prevalenza formazioni appartenenti alla provincia berica; le tre eccezioni sono tutte nel padovano e sono i Brenta Gunners, di Cittadella, i Dealers Basket Club, formazione di Tombolo, e la Polisportiva Carmignano. La formula sarà atipica, perché l’Unisalute Vicenza dovrà giocare ben nove volte in casa nel solo girone d’andata e soltanto quattro in quello di ritorno, per evitare concomitanze di partite nelle diverse palestre.

Appuntamento quindi a venerdì, per l’esordio ufficiale della nuova formazione biancorossa. Forza Vicenza!