Promozione: Angarano – Unisalute Vicenza 72-74
Angarano: Galvan 14, Trento 14, Mabilia 14, Santonastaso 8, Bellinasi 4, Campagnolo 4, Alessi 4, Tasca 1, Bertolin 3, Sandri 6.
Vicenza: Ambrosini 2, Andriolo 3, Zocche, Kedzo 11, Pizzolato, Rigon A. 25, Iljkovic, De Tisi 6, Savio 1, Meridio 12, Mezzalira 7, Munari 7.
Tre su tre per i biancorossi della Promozione, che espugnano il campo dell’Angarano per 74-72 grazie ad un canestro quasi sulla sirena.
Buona partenza dei ragazzi, che nei primi minuti spingono sull’acceleratore e scavano un gap di 7 punti. Qualche disattenzione difensiva dei biancorossi consente però all’Angarano di rientrare nel punteggio e chiudere sotto di una lunghezza al termine del primo quarto. Nel secondo periodo, la sfida prosegue sulla falsa riga del primo, ma alla fine i padroni di casa acciuffano il pareggio a quota 37 che manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa l’Angarano approfitta di un calo difensivo dei biancorossi per portarsi avanti e guadagnare qualche punticino di distacco, che l’Unisalute colma nell’ultima frazione. Le due squadre fanno l’elastico nell’ultimo quarto, continuando a sorpassarsi. Quindi, a 40 secondi dalla fine, l’Angarano ha la chance di andare a +3 con la palla in mano. I padroni di casa però sbagliano per due volte il colpo del possibile ko e Mezzalira, sull’azione seguente, punisce con un tiro da tre
Vittoria per i biancorossi, che proseguono nel loro ottimo campionato. Ora però, testa a venerdì, quando in Piarda Fanton arriveranno i Brenta Gunners di Cittadella.