Preview Bergamo
In quest’ultima giornata di campionato, Vicenza sarà impegnata nella casa della terza della classe, Bergamo, dove giocherà alle 21 di stasera, in contemporanea agli altri match del Girone B.
Per gli avversari, il risultato della partita ha poca importanza in termini di classifica, dato l’ormai certo e matematico terzo posto; tuttavia, il match sarà importante per i padroni di casa per reagire dopo la sconfitta della 29esima giornata contro Crema (55-49 per i cremaschi). I bergamaschi cercheranno poi di recuperare dagli infortuni e di testare, qualora fosse possibile, sia Planezio che Scanzi, due giocatori molto importanti negli equilibri di Coach Ciocca, soprattutto in vista degli imminenti playoff.
Bergamo è una squadra lunga, con 9 giocatori che giocano oltre 20 minuti a partita: dai vicentini Panni (playmaker con 13,2 punti a partita) e Chiarello (capitano con 6,6 punti a partita e 4,2 rimbalzi), all’ultimo arrivato, l’argentino Ghersetti che a Vicenza ha sbalordito per tecnica e forza fisica, proseguendo con il tiratore Milani (40% da tre punti, 11,1 punti a partita) e l’ala piccola Mercante (6,6 punti, 4,1 rimbalzi). Tra questi 9 giocatori, rientrano anche il playmaker Bloise (8,4 punti a partita per l’ex canturino), l’ala grande classe ’93 Rei Pullazi, con 11,5 punti a partita, oltre a Planezio e Scanzi.
Questa la compagine che Vicenza dovrà affrontare nell’ultima partita della regular season, prima dell’inizio dei playoff domenica primo maggio. Vicenza è attualmente sesta in classifica e solo un insieme di fatti concatenati e improbabili potrebbe permetterci di superare Lecco, con cui dividiamo il sesto posto. Quello di stasera è un match comunque fondamentale, utile per verificare se Vicenza riesce a reggere all’urto dei bergamaschi, compagine che come valore è al livello di Orzinuovi, probabili avversari della prossima settimana.
Sempre Forza Vicenza!