Mestre vince facile contro Vicenza

Gemini Mestre vince con merito contro una brutta Civitus Vicenza (76 a 57). Partita in equilibrio solo nei primi 7/8 minuti, poi la squadra di casa sale in cattedra e per i biancorossi è notte fonda.

Si fanno progressivamente sganciare dalla partita e non riescono più a trovare il fondo della retina per lunghi minuti. Grave sterilità offensiva su cui riflettere, perché si va dimostrando una difficoltà non più casuale!!Il derby si apre con un bellissimo colpo d’occhio! PalaVega, stracolmo, pieno di voci, colori e con folta presenza vicentina. Civitus parte meglio e con due canestri di Ucles e una tripla di Da Campo si porta sul 6 a 12.

Ma da questo vantaggio sino alla fine del quarto i biancorossi non segnano più. Gemini Mestre, spinta dalle buone iniziative di Aromando e Brambilla, piazza un micidiale parziale di 12 a 0, ribalta e chiude avanti alla prima sirena: 18 a 12. Si riprende sulla stessa onda, con la squadra di coach Ghirelli che smarrisce totalmente la via del canestro. Realizza un solo punto in 7’ di gioco, finendo così per subire un incredibile parziale di 28 a 1! Gemini Mestre, distribuisce bene le sue soluzioni offensive, gioca fluido, in fiducia e scappa via, approfittando del totale blackout di Gasparin e compagni. La bomba di Mazzucchelli sulla sirena porta i locali sul 41 a 20 all’intervallo.

Alla ripresa del gioco, le cose non vanno molto meglio per la Civitus, che continua a litigare con il canestro avversario. Mestre amministra senza grande affanno: 60 a 37 alla terza sirena. Una fiammata di 5 punti di Cucchiaro riducono il divario (44 a 62) ma è fuoco isolato. Lo Biondo manda a segno due triple e Gemini respinge ogni tentativo di inseguimento.

I locali vincono così in scioltezza, con il tabellone che al 40’ segna: 76 a 57. Rubbini (18 punti), Ucles (17) sono i migliori marcatori del match.