Marco Sinicato: “Dovremo aggredire la partita”

Dopo aver sentito Marco Venezia, diamo spazio anche al preparatore atletico Marco Sinicato per presentare la stagione che si sta avvicinando ai nastri di partenza. Il preparatore atletico, che era tornaro in squadra sotto la guida di Marco Silvestrucci, ha le idee chiare su come sarà la prossima stagione.

Allora Marco, in primo luogo: sei contento di iniziare una nuova stagione con Vicenza?
“Molto contento. Quest’anno io e Marco (Venezia, ndr) vorremmo vedere una squadra che corre maggiormente in transizione e che difenda di più a tutto campo. Dovremo quindi fare un lavoro più profondo in settimana, in modo da dare maggiore vivacità e dinamicità al nostro gioco.”

Ti sei posto qualche obiettivo?
“Difficile parlare adesso di obiettivi, anche se passare questo primo turno di play-off sul quale ci siamo bloccati nelle ultime due stagioni è per me un buon obiettivo da raggiungere.”

Pensi che la prossima Tramarossa sarà molto diversa nel gioco?
“Credo che avremo delle caratteristiche fisiche e atletiche diverse dall’anno scorso, l’anno scorso abbiamo dimostrato un buon dinamismo ma si può ancora migliorare su questo aspetto. Dovremo alzare l’intensità e giocare di più a tutto campo, con più contropiedi e transizione. Aggrediremo di più la partita, giocando con dedizione a rimbalzo e cercando di attaccare in transizione.”