L’Under 15 super in casa Montebelluna!
Buone novità finalmente dal campo di casa. Gli under 15 di coach Conte si impongono con fatica sul Montebelluna 77 a 75.
Notizie positive e negative da dentro e fuori dal campo.
Notizia positiva è che la squadra ha espresso per i primi due quarti un ottimo gioco corale. I ragazzi hanno infatti difeso con continuità gli spazi con un pressing molto efficace. Gli ospiti hanno di frequente perso il possesso della sfera, facendosi cogliere dai contropiedi ben orchestrati da parte dei nostri ragazzi!
Il bel gioco ha portato la giovane compagine berica ad un distacco prossimo ai 20 punti allo scadere dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo però la squadra, forse complice un po’ di sufficienza a canestro, non ha giocato con la stessa efficacia, alimentando il sentimento di rimonta dei montebellunesi.
Il vantaggio si è progressivamente ridotto fino ai risicatissimi due punti finali.
Lo scarso divario finale non è però testimonianza dei reali valori in campo, dove la nostra squadra ha mostrato sia a livello individuale che collettivo una marcia in più.
Notizia negativa fuori dal campo sono gli infortuni lunghi di parecchi giocatori che non potranno portare il loro contributo all’impegnativo girone di ritorno che ci attende.