LA PALLACANESTRO VICENZA 2021-22 SARÀ TARGATA CIVITUS ALLIANZ!
È
ufficiale: la Pallacanestro Vicenza 2012 è lieta di poter annunciare
che per la stagione sportiva 2021-2022 il main
sponsor
che
affiancherà la società biancorossa sarà Civitus Allianz. Civitus,
con sede a Roma, è l’agenzia generale di Allianz Italia, che fa
parte del colosso Allianz SE, gruppo leader nel mondo assicurativo
bancario. Civitus si muove a 360 gradi nel campo assicurativo, nonché
dei prodotti di previdenza, salute, investimento, casa e patrimonio,
e si caratterizza, da anni, per una forte presenza ed impegno nel
mondo dello sport, nel quale ha sempre creduto ed investito. Durante
tutti i prossimi otto anni è in Partnership Mondiale con i Movimenti
Olimpico e Paralimpico, nonché, sino al 2028, é partner, in Italia
Allianz, del CONI e dell’Italia Team, che ha gareggiato nelle scorse
competizioni olimpiche e della Fondazione Milano Cortina 2026; vanta
convenzioni con il CONI stesso ed è specialista nelle coperture
assicurative del mondo sportivo, gestendo quelle di molte
Federazioni, tra le quali FIP e FIPAV (Federazioni di Pallacanestro e
Pallavolo).
I
primi contatti tra la Pallacanestro Vicenza e l’Agenzia romana
risalgono già a due anni fa quando Civitus Allianz, raccolse
l’invito di sostenere l’attività giovanile della società vicentina,
impegnata in un’opera di espansione e rafforzamento del proprio
vivaio, intorno al quale oggi gravitano oltre 140 ragazzi. Il
rapporto, consolidatosi nel tempo, ha consentito al presidente Stella
di illustrare con successo le potenzialità del veicolo basket
vicentino, sia in ambito sportivo agonistico che in quello socio
territoriale, che hanno convinto Civitus Allianz a scendere in campo
nella veste di sponsor principale della società, anche a sostegno
dello sforzo economico particolarmente appesantito dalle due
difficilissime stagioni a cavallo del Covid 19.
La
società biancorossa ringrazia vivamente il dott. Alessandro
Civitella, amministratore delegato
dell’Agenzia,
per aver manifestato sensibile interesse e fiducia nella serietà del
progetto, determinanti per la definizione dell’accordo, che porta
così sulle maglie vicentine un nuovo marchio di prestigio.