IL DERBY

L’ottava giornata di campionato, vede la Pallacanestro Vicenza impegnata alle 18.30 nel difficile derby contro la Virtus Padova, formazione ben conosciuta dai vicentini.

Padova si presenta all’incontro con 4 punti in campionato, avendo vinto contro Mortara alla 4 giornata e contro Sangiorgese, incontrata subito dopo Vicenza.
Durante l’estate, Virtus si è asscurata il tesseramento dell’ala grande Crosato, ex Bassano, grande rimbalzista, e il play Mabilia, giovane ma con discreta esperienza, reduce da qualche infortunio che lo hanno limitato. Il terzo nuovo è Tuci, lungo di 2.05 classe ’92, ottimo tiratore dalla media.
Tra i più pericolosi, ricordiamo Canelo, guardia classe ’89, talentuoso, con punti nelle mani; poi Salvato, guardia tiratrice (45% da 3); Lazzaro, lungo dinamico, un vero lottatore. Altri da tenere sotto controllo sono il classe ’95 Contin e l’ala piccola Schiavon. Grande assente della sfida è Leo Busca.
Vicenza si presenta allo scontro con 4 vittorie nelle ultime 5 partite, un momento di forma eccezionale. Con Virtus i ragazzi sono pronti a dare battaglia; anche il salotto del PalaGoldoni sarà molto caldo. Tutti pronti per il Derby della Serie B!