Grande successo in trasferta in gara 1. Le dichiarazioni di Cilio e Ambrosetti. Martedì sera gara 2
La Civitus Allianz Vicenza espugna il palaLuxarm in gara 1 e si porta in vantaggio nella serie per la B Eccellenza, garantendosi anche la possibilità di disputare le due partite casalinghe al palazzetto Città di Vicenza (gara 4 se necessaria). Gara 2 é in programma ancora sul parquet di Lumezzane martedì alle 20.30.
Una gara vibrante quella giocata nel campo tra i colli e le fabbriche bresciane, con intensità massima e difese che non lasciano respiro sin dall’inizio. Il 10-9 lo firma Dilas che giganteggia nel pitturato e segna 13 punti in 8 minuti. Bassi commette due falli in pochi minuti ed entra Carr che risponde bene alla chiamata. Le triple di Ambrosetti prima pareggiano il conto, poi danno il primo vantaggio 21-22 ospite.
Al rientro dagli spogliatoi é 4-0 per i padroni di casa, ma poi i raddoppi su Dilas e Brambilla da tre riportano in vantaggio i biancorossi: il canestro allo scadere del terzo quarto di Carr imbeccato da Cucchiaro fa esplodere i tifosi arrivati dal capoluogo berico. La Civitus tenta l’allungo ma un fallo antisportivo ridà fiato a Lumezzane che ribalta la situazione e si porta a +5 a 5 minuti dalla fine
Ambrosetti e Cucchiaro tengono attaccata l’Allianz e Petrucci spara dalla lunga il vantaggio di 1. Poi assist ancora del romano e Bassi appoggia il +3 a 2 minuti dalla fine. Ancora Petrucci chiude i conti col +6 a 49 secondi.
“La posta in palio è altissima per entrambe le squadre, è stata una partita piacevole da vedere ed emozionante, i ragazzi sono stati bravi a non scoraggiarsi nei momenti di difficoltà”, ha dichiarato coach Cilio a fine gara.
“Siamo stati bravi a fare 40 minuti concentrati, ora dobbiamo subito resettare e pensare a gara 2, abbiamo fatto una grande partita ma ne dobbiamo vincere altre due”, sono invece le parole del miglior marcatore biancorosso Ambrosetti.
LuxArm Lumezzane-Civitus Allianz Vicenza 60-65 (Serie: 0-1 Vicenza)
LUMEZZANE: Dilas 29, Mastrangelo 8, Scanzi 8, Dalcò 5, Maresca 4, Fossati 3, Perez 2, Ciaramella 1, Djiya 0, Tillander ne, Salvinelli ne, Becchetti ne. All. Saputo
VICENZA: Ambrosetti 19, Cucchiaro 13, Brambilla 9, Ianuale 8, Bassi 6, Petrucci 6, Tomcic 2, Carr 2, Zocca 0, Pendin ne, Giaquinto ne, Cernivani ne. All. Cilio
Gara 2: 16/05/2023 20:30 LuxArm Lumezzane-Civitus Allianz Vicenza – Diretta streaming per abbonati su LNP PASS