Gli ingredienti per domenica

Dopo 3 vittorie consecutive, Vicenza incappa nella sconfitta. La sconfitta giunge al termine di una20151101_Basket_Pavia_27 partita in cui i vicentini hanno una scarsa vena realizzativa, non riuscendo mai a segnare con tiri dall’arco dei 3 punti (0/9 da 3). Per questo motivo, Desio ha riempito l’area. Se poi aggiungiamo che Vicenza nel momento in cui voleva tentare il recupero nell’ultima frazione perde Benassi per un colpo fortuito al volto, e che successivamente Desio segna tre triple in altrettante azioni, il quadro è completo.
Trasferta che lascia dell’amaro in bocca a tutti per come è maturata. Ma ora Vicenza torna al salotto del PalaGoldoni per sfidare una diretta concorrente alla corsa salvezza. Mortara ha racimolato in questo inizio campionato una vittoria, maturata contro Moncalieri. Nell’ultima sfida, ha dato parecchio filo da torcere ad Orzinuovi, portando la partita all’overtime, dove ha capitolato 90-97.
Per Vicenza è importante tornare alla vittoria per ritrovare fiducia e per allungare in classifica su una diretta concorrente. Sarà fondamentale il consueto agonismo dimostrato al palazzetto, nonché i grandi ritmi garantiti dal lavoro atletico costruito in settimana, oltre alla classica concentrazione. Ancor di più, i ragazzi avranno bisogno del miglior apporto possibile da parte del pubblico vicentino.
Forza Vicenza!!