Dopo Orzi: il Trittico
Il risultato finale della sfida di domenica contro la capolista Orzinuovi forse ci ha puniti eccessivamente, ma testimonia come gli orceani siano una squadra con obiettivi differenti dai nostri.
Seppur orfani del capitano Valenti, hanno dimostrato di riuscire ad adattarsi all’avversario e di saper punire l’avversario ad ogni sbavatura; squadra con un talento offensivo notevole, ma squadra che suda in difesa.
Noi usciamo a testa alta dal PalaAmbienti, abbiamo giocato le nostre carte e per tre quarti della partita abbiamo conteso la vittoria.
Poi abbiamo dovuti arrenderci. Ottime le prestazioni dei nostri ragazzi, che con cuore e orgoglio hanno affrontato una delle favorite del Girone.
Dalla partita di domenica il nostro impegno dovrà essere massimo: ci aspetta un trittico importante, con Pavia in casa, quindi Moncalieri e infine il derby con la Virtus in casa. Un trittico che segna il momento più complesso della stagione, errori di valutazione,dopo queste prime 5 giornate nel complesso positive, potrebbero costare la salvezza.
Consci di tutto ciò, inizia la preparazione della partita di domenica, contro una Pavia che sta rendendo sotto le aspettative, dato che ai blocchi di partenza era considerata come la quarta forza del campionato.
A noi il compito di arginare la voglia di rivalsa dei giocatori pavesi…per la salvezza…e per continuare a sognare…FORZA VICENZA!!