Con una strepitosa prestazione, l’Under 18 espugna il PalaSoldà
VALDAGNO VS PALLACANESTRO VICENZA 2012 68 62 dts
Parziali : 14 – 12, 18 – 20, 14 – 12, 06 – 09, 09 – 15.
PALLACANESTRO VICENZA 2012: De Menego 26, Zacchini 17, Seganfreddo 09, Owens 06, Bellotto 04, Mezzalira 04, Sella 02, Canton, Tonato, Cuppone, Veronese, Pesavento, all. A. Tona.
La Pallacanestro Vicenza 2012 espugna il Palasoldà dopo un tempo supplementere giocando una partita strepitosa.
Partono forte i nostri ragazzi e dopo 4 minuti siamo già 9 a 2 e il Valdagno è costretto a chiamare minuto.
Al rientro dal mini break, i ragazzi di casa, ribattono colpo su colpo alle azioni della nostra squadra e riescono ad andare al riposo lungo sopre di una sola lunghezza, 33 a 32. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi sono ancora concentratissimi, si inizia a giocare e la partita è sempre più avvincente, ci sono sorpassi e contro sorpassi, nessuna delle due squadre riesce ad allungare sull’altra, e anche il terzo periodo si chiude con il Valdagno in vantaggio per 47 a 44. Nell’aria si respira la possibilità di recuperare lo vantaggio e portare a casa una partita impossibile. Si inizia, i ragazzi di coach Tona recuperano lo svantaggio e
dopo cinque minuti di gioco le squadre sono in parita. 53 a 53. Fino alla fine si lotta su ogni pallone, su ogni rimbalzo, in difesa i nostri ragazzi sembrano trasformati, e riparano agli errori in attacco, c’è odore di tempi supplementari, infatti la partita si chiude in parità 53 a 53. Negli ultimi cinque minuti nessuno è riuscito a trovare il fondo della retina per portare a casa la partita.
Inizia il primo tempo supplementare, il Valdagno segna ma i biancorossi, incoraggiati dalla panchina e da coach Tona che ormai non ha più voce, ribattono e vanno in vantaggio. Sono cinque minuti da cardiopalma.
Alla fine, un paio di errori del Valdagno e la precisione dei nostri ragazzi nel trovare il canestro giusto al momento giusto mette fine ad un incontro spettacolare che vede la Pallacanestro Vicenza 2012 imporsi su un Valdagno combattivo e coriaceo con un punteggio di 68 a 62.
Una partita bellisima, forse la migliore che i nostri ragazzi hanno giocato in questo campionato, dove effettivamente hanno messo in pratica gli insegmanti dei due coachs in allenamento, impegno, concentrazione e voglia di giocare a basket senza mai perdersi d’animo anche se in svantaggio.
Bravi ragazzi.
Appuntamento a sabato prossimo in Piarda, alle ore 18, dove giocheremo l’ultima partita di questa fase incontrando il Leobasket 98.