Civitus vuole una dolce Crema per la Befana. Marangoni: “Concentrazione alta”
Ultima sfida del girone d’andata per la Civitus Vicenza che in questo ponte della Befana scenderà in campo domenica 5 gennaio contro Crema alle ore 18, al PalaCremonesi di Crema anziché al palazzo di Orzinuovi, consueta casa da un paio di stagioni della Logiman Crema. La squadra di Ghirelli proverà a conquistare la terza vittoria in trasferta di questo campionato, l’ultima risale infatti a novembre sul campo di Imola.
L’ultimo precedente contro i lombardi, proprio nel piccolo palasport della città, finì nel 2023 con un sonoro 92-70. Ora però la Logiman si trova al penultimo posto della classifica con sole 4 vittorie. Il tecnico Lombardi si è dimesso ed è stato chiamato l’esperto Sacco: negli ultimi due turni casalinghi sono arrivate due brillanti vittorie contro Lumezzane ed Andrea Costa Imola.
In questo periodo di festività i biancorossi si sono allenati anche il 31 dicembre e 1 gennaio per preparare al meglio la sfida, ripartendo da quanto di buono si è visto contro Piacenza, con un ritrovato Marangoni tra i migliori.
Dichiarazioni Marangoni
“Abbiamo avuto una settimana di allenamenti intensi, ci siamo ritrovati tutti i giorni al palazzetto tenendo alta la concentrazione, incontriamo una squadra giovane e talentuosa a cui piace correre e vogliamo concludere al meglio il girone d’andata”.
Gli avversari
La società cremasca è intervenuta a stagione in corso per rafforzare il roster con gli innesti di Dincic, dopo l’ultima ottima partita giocata proprio contro Vicenza, Venturoli e del thienese Pianegonda. Murri arrivato dalla Luiss Roma è il top scorer supportato sotto canestro dallo sloveno Zupan dopo gli anni nella prima divisione slovena. In doppia cifra anche l’ex Bassano Valesin e l’ex Mestre Bocconcelli.
Recap
Domenica 5 Gennaio 2025 ore 18:00
Squadra di casa
LOGIMAN CREMA
Squadra ospite
CIVITUS ALLIANZ VICENZA
Campo di gioco
Palazzetto Cremonesi, Via Pandino 23 a 26013 CREMA (CR)
1° Arbitro
MARENNA ANTONIO di GORLA MINORE (VA)
2° Arbitro
ALESSI NICOLA di LUGO (RA)