BPVI Vicenza 72 – Urania Milano 75
Non è andata come speravamo. Ma i ragazzi hanno venduto cara la pelle. E così, se qualcuno pensava che fosse possibile passare indenni sul parquet del PalaGoldoni, ha avuto la sua risposta.
I nostri ragazzi sono partiti bene, poi la grande esperienza dell’Urania ha fatto la differenza e abbiamo inseguito per tutto il match. Sotto di 17 punti nella terza frazione (43 – 60), la partita sembrava finita; invece trascinati dalla carica travolgente dei tifosi vicentini, la Pallacanestro Vicenza ha iniziato una rimonta incredibile, che si è conclusa sulla sirena, quando un ottimo Valesin ha provato invano la tripla che sarebbe valsa il pareggio.
Cominciamo quindi questa stagione casalinga con una sconfitta, che però non ci toglie ottimismo per il futuro: i ragazzi possono fare grandi cose. Senza dimenticare l’entusiasmo e la carica del pubblico vicentino che saranno decisive nel prosIeguo della stagione.
TABELLINO:
VICENZA: Benassi 2, Boaro 3, Valesin 14, Stefanini 20, Pasqualin 7, Bozhenski, Sinicato, Nobile 17, U.Campiello 4, A.Campiello 5
URANIA MILANO: Ganguzza 11, Stijepovic 16, Marra, Torgano 15, Paleari 11, Maiocchi, De Bettin 6, De Min 4, Mariani 12
PROSSIMO APPUNTAMENTO: EROGASMET CREMA – BPVI VICENZA DOMENICA 11/10/2015 ore 18