Amichevole con Fiorenzuola e impegni di marzo: giovedì la trasferta a Montegrotto Terme. Intervista a Tomcic
Per la Civitus Allianz Vicenza, dopo l’ultimo allenamento di venerdì pomeriggio, è arrivato il “rompete le righe” per il weekend.
La prossima sfida – Da lunedì ci sarà da preparare al meglio il derby col Guerriero Petrarca Padova, rinviato a giovedì 9 marzo alle ore 20.30 per l’indisponibilità del PalaBerta di Montegrotto Terme. I padovani sono tornati quattro punti dietro ai ragazzi di Cilio in classifica, ma hanno una partita da recuperare. L’esperta squadra allenata da Volpato dopo l’inizio zoppicante in campionato ha iniziato a correre e nell’ultima partita giocata hanno perso di misura, in uno strabordante PalaBerta, l’accesa stracittadina con la Virtus. Poi hanno dovuto fermarsi venti giorni per motivi extra campo: giovedì proveranno a ribaltare il risultato dell’andata, nella sfida vinta dalla Civitus 71-65.
Amichevole col Fiorenzuola – In settimana si è disputata un’amichevole a porte chiuse al palaGoldoni: a Vicenza è arrivato il Fiorenzuola quarto in classifica nel girone C. Il punteggio è stato resettato ad ogni quarto, questi i parziali dell’incontro: 14-16, 17-26 – 18-13 – 24-20 (computo finale 73-75). Migliori marcatori Civitus: Tomcic 14, Ambrosetti 12, Bassi 12, Petrucci 10.
Pausa per la Coppa Italia – Dopo la sfida col Petrarca, altri tre giorni di riposo per lasciare spazio nel prossimo weekend alle final four di Coppa Italia Lnp, con Orzinuovi unica squadra rimasta del girone B, dopo aver battuto nei quarti la Libertas Livorno. La Civitus Allianz tornerà sul parquet proprio contro la capolista Orzinuovi, alle ore 18 di domenica 19 marzo al palaGoldoni. Il mese dei biancorossi verrà chiuso il 25 marzo alle 20.30 con la trasferta ostica sul campo della terza forza del girone, San Vendemiano, rinfrancata dagli ultimi acquisti sul mercato.
Situazione infortuni – Per la partita di giovedì tornerà a disposizione anche Andrea Zocca, così lo staff tecnico biancorosso potrà contare su dieci giocatori in rotazione.
L’intervista a Tomcic che ci “svela” il suo vero nome, parla del suo ambientamento a Vicenza e della sfida al Petrarca giovedì sera