Serie B: Diego Corral ancora in biancorosso!
È arrivata l’ufficialità attesa: Tramarossa Vicenza e Diego Corral restano insieme per la stagione 2020 / 2021! Le parti, già legate da un contratto rinnovabile, hanno infatti espresso la comune di volontà di proseguire ancora nel collaudato rapporto sportivo.
Le doti di Diego sono note a tutti i tifosi e gli appassionati di basket vicentini: centro, capace di giocare anche da 4, in questi tre anni è sempre stato il miglior marcatore della squadra biancorossa e nella stagione conclusasi anzitempo a causa del Covid-19 stava viaggiando alla rimarchevole media di 20 punti a partita. Oltre che un realizzatore di grande spicco, Diego si è dimostrato sempre un
rimbalzista di alto livello e, negli anni a Vicenza, ha costruito anche un tiro da tre sicuro ed importante, con percentuali sempre vicine al 40%.
Giocatore non comune per il campionato di Serie B, Diego è già primatista nelle file vicentine per numero di rimbalzi (685) e per stoppate inflitte agli avversari (68). È prossimo alle 100 partite in maglia biancorossa, traguardo che dovrebbe raggiungere nel prossimo campionato (attualmente sono 82) e che molto probabilmente gli consentirebbe di scavalcare anche Andrea Campiello come miglior realizzatore della Tramarossa, in categoria (meno di 200 punti separano i due giocatori).
Recordman assoluto, Diego in questi anni è stato uno degli artefici principali dei successi
biancorossi ed entrato ormai a pieno regime nel motore vicentino è atteso ad una stagione di gran livello per trascinare la giovane pattuglia guidata di coach Ciocca.
Con la firma dell’ argentino il mercato in entrata di Vicenza è da considerarsi concluso: mancano solamente le conferme degli ultimi under del vivaio a roster. Con tale annuncio finale, la Tramarossa Vicenza di coach Ciocca avrà un volto definitivo con il quale presentarsi ai nastri di partenza 2020 / 2021.