Serie B: Tramarossa in campo mercoledì 11 marzo contro Lecco, probabilmente a porte chiuse

Si riavvicina il ritorno in campo della Tramarossa Vicenza: i biancorossi infatti, nonostante il perdurare dell’emergenza legata al Coronavirus, mercoledì 11 marzo torneranno in campo per affrontare la Gimar Baset Lecco al palazzetto dello sport Città di Vicenza, alle 20:30. Verosimilmente la partita si giocherà a porte chiuse, come pare sia indicazione del Ministero della Salute visto il perdurare dello stato di emergenza a causa dell’epidemia di Corona Virus.

Inizialmente, la Lega Nazionale Pallacanestro aveva chiesto il recupero della partita in data 8 marzo, ma la formazione ospite, che aveva interrotto gli allenamenti, ha chiesto qualche giorno extra per riprendere il ritmo. Ecco quindi che la data della partita diventa mercoledì 11 marzo, mentre la sfida contro Crema (inizialmente prevista per il 23 febbraio) dovrà essere recuperata entro il 16 aprile.

Il match, con ogni probabilità si disputerà a porte chiuse, ma la società della Pallacanestro Vicenza si adopererà per fare sì che la partita sia in diretta in streaming su Youtube, di modo che i tifosi sia della squadra di casa che di quella in trasferta possano vedere l’incontro.

Sabato 14 poi la Tramarossa dovrebbe regolarmente scendere in campo a Piadena (realisticamente, anche in questo caso, a porte chiuse), per affrontare il Corona Platina come previsto da calendario, mentre appare in serio dubbio la partita prevista per il 22 contro la Gilbertina Soresina: i gialloverdi infatti, trovandosi in piena zona rossa per i contagi, hanno sospeso ogni forma di attività sportiva e hanno già chiesto il rinvio della partita.

Intanto però, i ragazzi di Oldoini, che hanno ripreso ad allenarsi giovedì della scorsa settimana dopo i primi giorni di sospensione, devono preparare al meglio il match contro i blu azzurri, una partita fondamentale per rimettersi subito in carreggiata alla ripresa delle partite. Il campionato è ancora lungo e Vicenza ha bisogno di fare ancora tanti punti per togliersi dalle zone pericolose della classifica.